News dettaglio

TMC  News

TMC entra nel Gruppo IMA

24/04/2018

Nasce il più grande polo di aggregazione mondiale nel mercato del confezionamento

Nasce il più grande polo di aggregazione mondiale nel mercato del confezionamento dei prodotti Tissue e Persona Care.

Siglato l’accordo di una partecipazione importante di IMA in TMC
(Tissue Machinery Packaging).

TMC (Tissue Machinery Company), società italiana leader nella produzione di macchine per il confezionamento e la gestione dei prodotti Tissue e Personal Care, consolida e rilancia fortemente la sua leadership grazie all’ingresso nel Gruppo IMA, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè, quotata in borsa dal 1995 nel segmento STAR.

TMC, scelta dal Gruppo IMA per entrare nel settore del packaging Tissue e Personal Care, è pronta a mettere a disposizione del Gruppo la propria esperienza e valorizzare il proprio know how per creare quello che diventerà un vero e proprio polo di riferimento per il settore.

La guida indiscussa di TMC a livello internazionale in alcune nicchie di mercato quali il confezionamento primario e secondario dei rotoli casa e rotoli di carta igienica, il confezionamento secondario di prodotti personal care, unita alla forza del Gruppo IMA, 5.600 dipendenti (di cui 2.800 all’estero), 42 stabilimenti di produzione tra Italia, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, India, Malesia, Cina e Argentina, 29 filiali con servizi di vendita e assistenza e 50 agenzie a coprire complessivamente 80 paesi nel mondo, consentirà al Gruppo TMC di accelerare il suo progetto di crescita, di sviluppo dell’innovazione e di creazione di rapporti di partnership di livello superiore.

L’accordo prevede una partecipazione di IMA in Tissue Machinery Packaging dell’82,5%. 
Il Gruppo TMC, con le sue controllate, prevede un fatturato di circa 80 milioni di euro e un EBITDA di oltre 10 milioni di euro con buone prospettive di crescita, anche grazie al supporto complessivo che potrà fornire con l’ingresso nel Gruppo IMA.

 

Matteo Gentili, Presidente TMC, ha così commentato:
"Questa operazione è per noi di grande soddisfazione. In IMA abbiamo individuato il miglior partner per proseguire il percorso di sviluppo della nostra società per raggiungere ulteriori traguardi tecnologici e commerciali nel settore del Tissue e del Personal Care. Entrando nel Gruppo IMA è prevista una forte accelerazione del nostro progetto di rafforzamento tecnologico, di sviluppo prodotto ed espansione geografica. Personalmente rimarrò in prima fila nella gestione strategica del Gruppo TMC, in pieno allineamento di interessi con IMA, con l’obiettivo di consolidare e sviluppare TMC come riferimento globale per l’innovazione tecnologica e servizio al cliente”.

Alberto Vacchi, Presidente e Amministratore Delegato di IMA, ha così commentato:
L’operazione è strategica per il Gruppo IMA e la partnership con Matteo Gentili, utilizzando TMC come piattaforma per lo sviluppo del progetto, ci consentirà di creare un polo internazionale indiscusso leader nel settore Tissue e Personal Care. Con questa operazione IMA continua il percorso di valorizzazione  e crescita di marchi leader di mercato, rafforzando ulteriormente la propria presenza industriale in Italia”.

News Recenti